News

6 ottobre 2017

Il 6 e il 7 ottobre 2017 si terrà al LAC di Lugano la ventunesima edizione del premio Möbius, quest'anno il tema portante della manifestazione sarà la smart city e la felicità urbana. Tra i relatori dell'evento anche il Direttore del Dipartimento tecnologie innovative, Emanuele Carpanzano.

29 settembre 2017

Arianna Radice e Tamara Nanzer, diplomande in Architettura d’interni, hanno allestito per l’Organizzazione Internazionale della Migrazione (IOM) un’importante esposizione tematica presso il Palazzo delle Nazioni Unite (ONU) di Ginevra. La mostra dal titolo “Feel How Gender Shapes Migration”, curata per lo IOM da Theodora Suter, tratta l’importante questione, spesso sottovalutata, di come il genere condiziona, e di fatto peggiora, la condizione dei migranti.

Eventi

19 dicembre 2017

Le aziende (e le organizzazioni in genere) si confrontano con uno scenario sempre più caratterizzato da un altissimo livello di complessità e di imprevedibilità, con la conseguente notevole limitazione dell’efficacia ottenibile con gli schemi abituali di gestione organizzativa - prassi, procedure, leadership espressa dal binomio comando e controllo, ecc. – e la sempre maggiore rilevanza dell’impegno che ogni persona è disposta a mettere in campo.

30 novembre 2017

Comunicare significa rendere partecipi: come esseri umani siamo proprietari di un linguaggio evolutivamente tardivo, fragile ma raffinatissimo che - noblesse oblige - non possiamo non usare al meglio per trasmettere un'informazione. Lo storytelling è il modo più efficace per unire emozioni e significato.

Comunicati stampa

2 ottobre 2017

Dopo otto anni di pianificazione e progettazione, il Campus universitario USI-SUPSI di Lugano-Viganello entra nella fase di costruzione. Posata questa mattina la prima simbolica pietra dell’edificio che dall’anno accademico 2020/2021 accoglierà collaboratori e studenti dei due istituti universitari.

st.wwwsupsi@supsi.ch